Modelli
Gamma CUPRA
- CUPRA Terramar
- CUPRA Tavascan
- Nuova CUPRA Formentor
- Nuova CUPRA Leon
- Nuova CUPRA Leon Sportstourer
- CUPRA Born
- CUPRA Ateca
Verona, 10.12.2024 - CUPRA celebra il 125° anniversario del FC Barcelona con uno spot dedicato ai talenti della nuova generazione e realizzato con la partecipazione di un gruppo di giovani calciatori straordinari che sono diventati vere e proprie icone globali.
In qualità di Official Automotive and Mobility Partner e di Auto Ufficiale del FC Barcelona, CUPRA e il club condividono un impegno comune nei confronti delle generazioni future, tanto sul campo di calcio quanto sulla strada. CUPRA rappresenta il futuro della mobilità e il Barça porta in primo piano i suoi giovani talenti.
“CUPRA e FC Barcelona sono uniti dalla volontà di ispirare una nuova generazione che vuole sfidare lo status quo. Per celebrare questo traguardo, invece di guardare al passato, vogliamo guardare al futuro perché non si tratta di ciò che si è raggiunto, ma di ciò che si vuole raggiungere”, ha dichiarato Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA.
La nuova generazione sotto i riflettori
Il nuovo spot celebra i 125 anni di storia del club attraverso una domanda: cosa è più importante, l’esperienza o il talento? La storia evidenzia come i giovani talenti del club si assumano la responsabilità di guidare la prima squadra nonostante la loro limitata esperienza nel calcio professionistico. Ciascuno dei giocatori è chiamato ad affrontare un colloquio di lavoro per la loro posizione attuale, dimostrando che l’esperienza non è importante quanto la determinazione, la voglia e il talento, e che le giovani generazioni sono sempre la risposta.
La campagna vede protagonisti Alexia Putellas e Ansu Fati, ambassador del marchio, insieme ai giovani talenti delle prime squadre di calcio maschili e femminili: Gavi, Ona Batlle, Jana Fernández, Fermín López, Alejandro Balde, Pedri, Marc Casadó, Claudia Pina e Vicky López; calciatori chiamati a scrivere un nuovo capitolo nella storia del FC Barcelona.
Più di una partnership
Nel 2024, CUPRA e FC Barcelona hanno rinnovato la loro alleanza globale fino al 2029. Con questo accordo, CUPRA diventa Official Automotive and Mobility Partner e Auto Ufficiale del FC Barcelona ed estende la sponsorizzazione del marchio a tutti gli sport professionistici del club, rafforzando la sua presenza globale.
SCHEDA TECNICA
Agenzia: &Rosàs
Annuncio: CUPRA
Titolo: “Il colloquio di lavoro”
Direttore Generale Creativo: Isahac Oliver
Direttore Creativo: Xavi Mauri
Direttore Artistico: Marc Morales
Account Team: Daniele Cicini, Enric Subirós, Claudia Matas
Direttore di produzione: Jordi Solé
Studio: Vivir Rodando
Regia: StillKidz